dida giochi

L'azienda


La Dida sas nasce nel 2002. Dall'idea di Antonella Firrincieli, che dopo una lunga esperienza di lavorazione di giochi didattici ed educativi per conto di terzi, decide di dar vita alla propria espressione creativa e pedagogica. Seguendo l'intero percorso produttivo dall'ideazione, alla prototipazione, alla lavorazione dei materiali sino all'immissione sul mercato, ogni prodotto viene realizzato nella sede di Ragusa. La materia prima è il legno di betulla, scelto per la sua resistenza meccanica e durabilità nel tempo.

Con l'implementazione delle strutture e l'adeguamento tecnologico, la Dida propone articoli che portano con se l'esperienza artigiana legata ai benefici dei macchinari più evolutivi.

Ad oggi il nostro riferimento di mercato è composto essenzialmente da rivenditori qualificati nel settore giochi in legno, nei quali riconosciamo come peculiarità la capacità di vendita di un prodotto che non rappresenta una mera attività ludica ma che porta con se un concetto educativo atto allo sviluppo dei bambini.

Collaboriamo inoltre con realtà commerciali che si approcciano agli istituti prescolari e scolari.