allacciature-farfalla

Allacciatura Farfalla

10 disponibili

12.90 IVA inclusa

La coloratissima allacciatura farfalla aiuta il bambino a sviluppare competenze di motricità fine. Il gioco dei lacci è un modo per imparare a vestirsi da solo, mettersi le scarpe, sfilare e infilare bottoni.

Descrizione

Gioco didattico con allacciatura farfalla

 

Il telaio allacciatura farfalla è una tavola in legno, disposta in orizzontale, con un disegno colorato al centro e nove coppie di fori. L’esercizio per il bambino è far passare il filo di corda nei buchi e chiudere il percorso con un nodo o un fiocchetto.
Le tavole delle allacciature sono citate nel metodo Montessori e nel metodo Agazzi come strumento per preparare il bambino ad alcune competenze motorie, utili nelle attività quotidiane. Infilare e sfilare, annodare, infiocchettare, sciogliere nodi, richiedono abilità di motricità fine analoghe a quelle che servono per abbottonarsi e sbottonarsi, aprire e chiudere una cerniera, allacciarsi o slacciarsi le scarpe.
I telai delle allacciature sono consigliati ai bambini dai 3 ai 6 anni. Nel catalogo Dida Giochi si trovano molti esempi del gioco dei lacci, con diversi disegni di animali.

Informazioni aggiuntive
Peso0.375 kg
Dimensioni31.50 x 2.50 x 23.50 cm
Età

3-4 anni

Materiali e Composizione

Tavoletta in legno di betulla decorata forata e dotata di corda colorata

Obiettivo

Insegnare ai bambini ad essere autonomi nelle attività quotidiane sviluppando la loro manualità.

Packaging

Cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni.

Dimensioni Packaging

cm 31.5 x 23.5 x 2.5 KG 0.37

Brand

Dida

Recensioni (0)
Loading Facebook Comments ...

Leave Comment