Sogni per piccoli chef: scaffale giocattolo, l’angolo terminale del set
Questo scaffale giocattolo nasce per completare l’allestimento di una cucina componibile in legno per bambini e ne costituisce l’angolo terminale. Pratico, resistente, sicuro, come tutti i mobili Montessoriani Dida, può essere acquistato anche da solo, per arredare l’angolo di una cameretta, di una stanza qualsiasi in casa, di un’aula scolastica.
Il principio dei mobili ad angolo è uguale, anche negli arredi bassi per bambini: l’obiettivo è ottimizzare lo spazio, dando valore anche a gli ambienti piccoli. Il mobiletto angolo terminale è utile per tenere in ordine libretti, giocattoli, qualsiasi cosa faccia piacere al bambino. L’altezza degli scaffali, alla portata di bambini di età prescolare, permette a questo arredo una grande versatilità d’uso e dà autonomia al bambino.
La misura è giusta per creare un piccolo spazio montessoriano, dove il bambino si senta a suo agio, in piena libertà di movimento. La struttura del set cucina è sicura, solida e resistente, senza parti spigolose o taglienti, curata in ogni dettaglio proprio come la cucina dei grandi.
Come gli altri mobiletti gioco Dida, la cucina ha una solida struttura in legno di betulla, un design elegante, dal gusto dolcemente retrò. La struttura a misura di bambino, la solidità e il design studiato, fanno di questo “giocattolo per fare i mestieri” un piccolo gioiello di artigianato.
Ieri come oggi, il gioco simbolico in legno accompagna l’infanzia con semplici attività che consentono di imitare gli adulti e il loro mondo. I bambini vedono nei “grandi” degli esempi da seguire e fornire loro i giocattoli adatti per emulare le loro azioni ha una forte valenza pedagogica, perché si mette in atto una vera e propria educazione che li prepara alla loro vita futura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.