Cavalluccio di legno: i giochi di una volta, il fascino della nostalgia e il design
Il Cavalluccio di legno Dida, nella sua versione da corsa, è uno dei giochi del catalogo più classici e tradizionali. Realizzato e curato nei minimi dettagli, è un elemento di design dal fascino nostalgico e d’altri tempi. La fabbricazione è artigianale, arricchita da preziose decorazioni colorate. La proposta Dida pensata come evoluzione della “scopa” o del “bastone di legno” che i bambini di una volta usavano per giocare ad andare a cavallo.
Bambini e bambine troveranno questo gioco divertente e stimolante, ancora oggi. Giocare a cavalcare, muoversi, dondolare è una delle attività preferite in età prescolare. La gioia del movimento è analoga a quella che si prova “facendo l’altalena” ed evoca anche la culla, le ninna-nanne della nonna… Ma un cavalluccio di legno non è solo fascino e stile e gli spunti per iniziare giochi divertenti per i bambini sono molti. I bimbi potranno infatti cimentarsi in giochi di fantasia e di imitazione, immaginando di essere principi ed eroici cavalieri in groppa ai loro destrieri.
Il cavalluccio sa di tradizione, allo stesso tempo ha design moderno e accattivante e darà un volto nuovo alla cameretta. Può abbinarsi a qualsiasi stile di arredamento. Il cavallo da corsa giocattolo si può regalare anche per giochi da fare all’aperto, in cortile o al parco.
Tutti i cavalcabili del catalogo sono maneggevoli e sicuri, facili da spostare. Questo cavallo a dondolo giocattolo è adatto ai bambini a partire dai 2 anni. In questo modello prevalgono le decorazioni in giallo, arancione e rosso e sono bene evidenti le maniglie per aggrapparsi e le ruote in legno per permettere di correre e muoversi liberamente in groppa ad esso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.