puzzle-corpo-pinocchio puzzle-corpo-pinocchio-tessere

Puzzle Pinocchio Corpo

5 disponibili

29.90 IVA inclusa

Puzzle Pinocchio è il gioco didattico dello schema corporeo con il protagonista della favola di Collodi. I pomolini aiutano la presa per i più piccoli, il puzzle a figura intera permette di imparare a riconoscere le varie parti del corpo, testa, braccia, gambe, petto e bacino.

Descrizione

Puzzle Pinocchio è una tavola di legno a mosaico composta da 8 pezzi. Le tessere sono dotate di pomelli sporgenti e hanno le dimensioni giuste per essere afferrate, maneggiate e incastrate dalle manine dei piccoli. Il puzzle in legno con Pinocchio è la reinterpretazione di un esercizio didattico per la formazione dello schema corporeo. Ricostruendo la figura intera di Pinocchio, aiutandosi con gli incastri del puzzle, con i colori e le forme del vestito del burattino, il bambino impara a riconoscere le diverse parti del corpo e a collocarle nel posto giusto.
Da sistemare ci saranno testa, collo e braccia, le più facili per un bambino di 3, 4 e 5 anni; bisognerà poi dare l’esatta posizione alla tessera che raffigura il petto; aggiungere il bacino e le gambe. Quando il burattino tornerà intero, il bambino non solo avrà imparato qualcosa di nuovo su come giocare ai puzzle, ma avrà anche fatto un passo in avanti nella consapevolezza del proprio corpo.

Informazioni aggiuntive
Peso 0.97 kg
Dimensioni 52.00 x 2.50 x 29.50 cm
Età

4-5 anni

Codice produttore

P28

Materiali e Composizione

Puzzle in legno di betulla con tessere ad incastro e scomposizione totale dell’immagine n. 8 tessere con pomelli in faggio dim. 49×27.5×2.5.

Obiettivo

Scoprire il corpo umano imaparare il nome in italiano ed in inglese delle parti che compongono il corpo

Dimensioni Packaging

cm 52 x 29.5 x 2.5 KG 0.970

Packaging

Cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni.

Brand

Dida

Recensioni (0)
Loading Facebook Comments ...

Leave Comment