Libro da colorare: il circo di una volta, la creatività del suo presente
Un libro da colorare è un classico intramontabile tra le attività creative per i bambini: stimola la fantasia e lo impegna in un gioco divertente ed educativo. La particolarità della proposta di Dida sta nei dettagli e nella scelta di presentarlo interamente in materiali naturali: il legno di betulla. Originale e con un tocco vintage è dunque pensato anche per scopi decorativi e di stile, oltre che per il gioco educativo.
Le attività come il colorare fanno sentire il bambino felice e desideroso di creare qualcosa: sono uno stimolo per la creatività e la fantasia. E niente appaga di più i genitori del sentirsi dire, con sguardo orgoglioso dei propri risultati: “Mamma e Papà! Guardate cosa ho fatto!“.
Oltre a curare il suo sviluppo e la crescita in tutte le sue fasi, gli studi pedagogici intorno alla fase del pregrafismo puntavano anche a questo scopo. Per un rapporto sano con le proprie abilità e inclinazioni fin dalla tenerissima età, accompagnati e “osservati” da genitori ed educatori, sempre circondati da attività stimolanti e proattive.
Questo libro gioco con i Clown appartiene alla collezione vintage di idee regalo, ispirata al mondo del circo. La collezione ha tutto il fascino della grafica per l’infanzia degli anni ’80 e ’90. I colori, sempre vivacissimi, sono chiamati a rallegrare le immagini che ai quei tempi erano le più amate dai piccoli, con tanti clown classici con il naso rosso e una parrucca riccioluta.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.