Seriazione Forme Geometriche

12.90 IVA Inclusa

Puzzle a incastro in legno con seriazione forme geometriche. I pezzi si prendono in mano facilmente grazie ai pomelli, i colori e gli incastri facilitano l’apprendimento. Fra le attività Montessori da proporre a casa e a scuola ai bambini dai 2 anni.

8 disponibili

Descrizione

Incastri in legno: seriazione forme geometriche

Questo modello di gioco didattico per la seriazione forme geometriche è tra le attività Montessori più semplici. Consigliata per bambini di età prescolare, si può proporre anche a partire dai 18 mesi: i pezzi sono privi di parti staccabili e risultano ergonomici, grazie ai pomelli, per le manine dei piccoli. 
Attraverso gli incastri, come in un 
puzzle facile per bambini, il bambino apprende le differenti sagome dei poligoni, per prove ed errori. Può fare autocorrezione, secondo il metodo montessoriano e imparare a riconoscere le forme geometriche di quadrato, triangolo, cerchio, rettangolo e pentagono. I differenti colori delle forme a incastro aiutano il bambino nel suo percorso cognitivo, che, del resto, può fare in autonomia, mentre il genitore o l’educatore lo osserva, senza intervenire.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.255 kg
Dimensioni 39.0 x 2.50 x 10.50 cm
Età

4-5 anni

Codice produttore

S13

Materiali e Composizione

Tavoletta in legno di betulla con tessere ad incastro a postazioni singole n. 5 tessere con pomelli in faggio dim. 36 x 9 x 2.5.

Obiettivo

Sviluppo della manualità e dei processi cognitivi riconoscimento delle diverse forme

Dimensioni Packaging

cm 39 x 10.5 x 2.5 KG 0.255

Packaging

Cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni.

Brand

Dida

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Seriazione Forme Geometriche”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *