Orologio Didattico Orso: saper dire che ore sono
Il modello di orologio didattico Orso è un percorso educativo, occasione di gioco, tappa di crescita. L’orologio statico, con lancette girevoli di ore e minuti, è pensato per imparare a leggere le ore da un quadrante analogico. Spiegare a bambini dai 3 ai 4 anni il concetto di tempo è tutt’altro che facile. I bambini non hanno chiari la misura e il significato che l’adulto dà al tempo.
Una scansione rituale delle varie fasi della giornata, esercizi e giochi mirati introducono il bambino alla comprensione del concetto del divenire e dello scorrere del tempo. In questo caso, usare un orologio didattico, associato ad alcuni eventi che si ripetono sempre alla stessa ora, è molto utile. Ai bambini un po’ più grandi, dai 5 ai 7 anni, si possono proporre esercizi più strutturati, simulando, con l’orologio di insegnamento, più orari e invitando il bambino a giocare egli stesso con le lancette di ore e minuti.
Il timido orsacchiotto, il suo nasino e le zampette, sono toccati dalle lancette mentre girano. Che ore sono quando la lancetta corta punta sulle orecchie? Che ora è quando la lancetta tocca l’occhietto?
Gli orologi di insegnamento del catalogo Dida hanno disegni vividi e strutturati, familiari per ogni bambino e in uno stile allegro, che si ripete nei puzzle o nelle allacciature. L’orologio didattico Dida si può regalare sempre a un bambino di età prescolare e non solo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.