Abaco 4 – gioco didattico – gioco di matematica

18.90 IVA Inclusa

Abaco 4 è un gioco didattico matematico per imparare a contare.

Tra i giochi in legno che si possono acquistare già a bambini dai 2 anni, si può usare, all’inizio per apprendere i numeri ma, quando il bambino è più grande, è occasione per facili esercizi di aritmetica come addizione e sottrazione.

L’abaco aiuta a imparare a rappresentare i numeri visivamente, suddividendo unità e decine. Si usa anche con bambini della scuola primaria e con bambini con bisogni speciali.

12 disponibili

Descrizione

Abaco 4 è un gioco didattico matematico che dura tutta la vita.

Come tanti giochi in legno della tradizione, si presta a utilizzi diversi in misura dell’età del bambino: è gioco per imparare a contare, per fare addizioni e sottrazioni semplici, ma anche per rappresentare unità e decine e fare somme con numeri a due o più cifre.

Abaco 4 è uno di quei giochi di apprendimento si acquistano per restare a lungo nella cameretta dei bambini.

Molte famiglie scelgono un abaco piccolo come idea regalo a bambini di 2 o 3 anni. In questo caso, un abaco da 4 asticelle andrà benissimo: i 10 anelli colorati da infilare serviranno come gioco di coordinamento motorio e come primo esercizio per apprendere i numeri e contare.

L’abaco di legno, nella sua antichissima origine, aveva, in realtà, un altro scopo: serviva a rappresentare unità e decine e a compiere conti di aritmetica anche molto complessi.

Un abaco per bambini si può usare per molti obiettivi diversi: fare addizioni e sottrazioni, accostando o spostando gli anelli e imparare a rappresentare i numeri dal 10 in poi.

Con un abaco da 4 posizioni si possono rappresentare numeri suddividendo per asticella e colore degli anelli unità, decine, centinaia e migliaia.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.353 kg
Dimensioni 20.5 x 5.5 x 12.5 cm
Codice produttore

AB4

Età

3-4 anni, 4-5 anni, 5-7 anni

Materiali e composizione

Obiettivo

Packaging

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Abaco 4 – gioco didattico – gioco di matematica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *