Panca portagiochi, custode di giocattoli e sogni: i Pancotti Dida
La panca portagiochi per bambini della linea I Pancotti di Dida è unica e originale. La cassapanca per giocattoli, ha 4 ruote girevoli e coperchio, decorato con simpatici e giocosi animali del bosco. Il modello base è pensato per poter essere sovrapposto ad altre panche: soluzione salva-spazio per arredare la cameretta o qualsiasi altro spazio destinato ai bambini.
La struttura in legno di betulla, pensata in modo semplice e funzionale, è delle dimensioni giuste per essere gestita da un bambino anche piccolo. Mettere a posto i giocattoli nella panca, giocare a tirarli fuori e a sistemarli nuovamente dentro, farà parte dei suoi primi esperimenti di “dentro/fuori”, “pieno/vuoto” e del doveroso esercizio di tenere la cameretta in ordine. I Pancotti sono utilissimi anche negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia.
Sono disponibili in 4 versioni, che si distinguono per i disegni degli animali. Si possono acquistare tutti e quattro, singolarmente o nel numero più adatto alle esigenze d’arredo. I soggetti richiamano la collezione di “C’era una volta… nel bosco” del catalogo Dida.
I mobili bassi robusti e resistenti, rispettano il metodo e la pedagogia di Maria Montessori: l’ambiente di gioco deve essere a misura di bambino, per permettergli di essere autonomo, di alzarsi, sedersi, prendere da solo giocattoli e materiali didattici, di mettere in ordine e di muoversi a suo agio nello spazio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.