seriazione-conigli

Seriazione Conigli

5 disponibili

12.90 IVA inclusa

Seriazione Conigli per imparare a distinguere forme sempre più grandi o sempre più piccole. Apprendere scale di quantità e dimensioni è il primo passo per imparare concetto e serie numerica. Per bambini di asili nido e scuole d’infanzia.

Descrizione

Gioco a incastro. Seriazione Conigli

Graziosissima, con disegni da favola, la tavola Seriazione Conigli è una speciale idea regalo per una bambina di 2 anni e oltre. Il gioco sta nel rimettere a posto le tessere a incastro dei coniglietti, come in un facile puzzle di legno per bambini piccoli. I pomelli sporgenti facilitano la presa, le figure colorate dei conigli attirano l’attenzione.
Aiutandosi con il principio del rompicapo e del gioco a incastro, la bambina, ricomponendo la figura, imparare a fare un ordinamento per seriazione, cioè classificando e collocando le figure  dalla più grande alla più piccola.
I giochi di seriazione sono menzionati da pedagogisti, educatori, psicologi dell’età evolutiva come un’attività importante, che aiuta e rivela lo stato di sviluppo cognitivo del bambino. Imparare a ordinare per dimensione è una competenza di base che, in futuro, aiuterà il bambino nel comprendere i rudimenti di aritmetica e geometria.

 

Informazioni aggiuntive
Peso 0.26 kg
Dimensioni 10.50 x 39.00 x 2.50 cm
Età

3-4 anni

Codice produttore

S04

Materiali e Composizione

Tavoletta in legno di betulla con tessere ad incastro a postazioni singole n. 5 tessere con pomelli in faggio dim. 36 x 9 x 2.5.

Obiettivo

Sviluppo della manualità e dei processi cognitivi riconoscimento delle differenze dimensionali

Packaging

Cartone Naturale Krafft con disegni realizzati da un bambino di tre anni.

Dimensioni Packaging

cm 39 x 10.5 x 2.5 KG 0.255

Brand

Dida

Recensioni (0)
Loading Facebook Comments ...

Leave Comment